Un doppio vantaggio economico

Impermeabilizzazione tetti e coperture

I sistemi termo-impermeabili su strutture civili, industriali e agrozootecniche rappresentano oggi una importante realtà per i comparti sopra citati. Innanzitutto perché nasce l'esigenza di rivedere gli impianti esistenti e progettare interventi di impermeabilizzazione di tetti e coperture che, attraverso l'impiego di nuovi materiali e moderne tecnologie, diano risultati migliori e maggiore affidabilità nel lungo periodo. In secondo luogo, si fanno sempre più evidenti i vantaggi derivanti dall'utilizzo di materiali ad alte prestazioni e da un'attenta progettazione, non solo sotto l'aspetto del comfort ambientale, ma anche dal punto di vista economico.

Oggi coibentazioni e impermeabilizzazioni efficaci hanno infatti un duplice vantaggio economico. Al guadagno dovuto al risparmio energetico, stimabile spesso fino al 30-40% sui costi di riscaldamento e raffrescamento, bisogna infatti aggiungere le forme di incentivazione introdotte dalle ultime finanziarie.

La Legge di Stabilità 2015 (Legge n. 190 del 23 dicembre 2014) ha prorogato a tutto il 2015 i benefici fiscali del 50% e il bonus del 65% per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica con la prospettiva di estendere il beneficio anche al 2016 come ha recentemente dichiarato il Ministro delle Infrastrutture Delrio.
Projetcover ha selezionato aziende fornitrici di primaria importanza per le membrane bitume-polimero e per i materiali coibentati. Scelta dei materiali, tecnologia e competenza posizionano Projetcover tra le aziende leader per soluzioni di impermeabilizzazione e isolamento ad alto livello tecnico e convenienza economica.

Posa in indipendenza

È praticata su supporti con pendenze massime del 5% (~3°) ed è sempre prevista la protezione pesante del manto.

Posa in semi-aderenza

È un tipo di posa che consiste nel saldare la membrana al supporto soltanto per punti o strisce sfalsate.

Posa in aderenza totale

Praticata su pendenze superiori al 40% (~22°) per supporti rigidi cementizi, prevede l'adesione totale del manto al supporto.

Fasi di installazione della guaina in PVC

Compila il form per ricevere maggiori informazioni a riguardo

Contattaci senza impegno